Liceo Economico Sociale

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Cos'è

Il Liceo delle Scienze umane - opzione economico-sociale approfondisce la conoscenza del sistema sociale, attraverso lo studio della sociologia, del diritto, dell’economia e permette allo studente di conoscere ed approfondire, le dimensioni attraverso le quali l’uomo si costituisce in quanto persona e come soggetto di reciprocità e di relazioni.

LICEO ECONOMICO-SOCIALE

Caratterizzato dall’approfondimento di materie in dialogo tra loro come il diritto e l’economia politica, collegate con lo studio della sociologia, della matematica, della statistica e di due lingue straniere, l’inglese e lo spagnolo, fornisce competenze che permettono di leggere le trasformazioni in atto nella realtà, favorendo l’analisi e l’interpretazione dei fenomeni economici e sociali secondo un approccio umanistico/scientifico che colloca la persona al centro dei processi economici. Lo studio delle interrelazioni e dei legami tra la dimensione internazionale, nazionale, locale ed europea, tra istituzioni politiche, cultura, economia e società distingue l’identità del liceo economico-sociale che volge uno sguardo verso la contemporaneità unitamente all’interesse per la ricerca. Il corso garantisce un’ottima preparazione di base per accedere alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Sociologia, Scienze Politiche, Lingue Straniere e Mediazione Linguistico-Culturale.

A cosa serve

Fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceoscienze umane - economico sociale è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Liceo Economico sociale orario:

appc01000r@istruzione.it